Poco ma buone

Poco ma buone. Diego Miedo, Bitonto, 2023. Comics&Murales, un progetto indirizzato ai ragazzi e alle ragazze dai 12 anni che si propone di realizzare una graphic novel e un murales con l’obiettivo di raccontare una storia.

Dal 12 al 17 giugno 2023 ha preso vita a Bitonto Comics&Murales, un progetto indirizzato ai ragazzi e alle ragazze dai 12 anni che si propone di realizzare una graphic novel e un murales con l’obiettivo di raccontare una storia su Bitonto narrata dal punto di vista della generazione più giovane della città.

Nella settimana di laboratori le ragazze e i ragazzi hanno imparato a scrivere, disegnare e impaginare un fumetto sotto la guida di Diego Miedo, autore di disegni e racconti a fumetti. A seguito dell’individuazione dei personaggi e delle loro storie, i disegni sono stati riportati sulle pareti di contenimento del parco urbano di via Togliatti, creando una simbolica connessione fra il cuore antico della città, dove ha sede la biblioteca comunale, e le sue periferie.

A ridosso del muro delle partecipanti del corso, lo stesso Diego Miedo ha potuto realizzare la propria opera personale sul gabbiotto al centro del Parco urbano di via Togliatti, una storia circolare con il suo immaginario colorato.

COMICS&MURALES è il progetto del Comune di Bitonto, finanziato dell’Avviso della Regione Puglia “Sthar-Lab”, ed affidato all’Ass. Cult. Pigment Workroom con il supporto dell’A.S.D. L’altra Strada, ziczic e Spine Bookstore.

Accessibilità: L’opera è sempre accessibile

Tour